Franco Nocchi

… un "Viandante tra le Note"

Il “Viandante”, nell’antica cultura taoista, non è colui che transita da un luogo all’altro. E’ bensì un avventuriero dello Spirito, un essere che va alla ricerca della conoscenza di sé stesso seguendo Sentieri interiori ancor prima di quelli connotabili fisicamente. In questa ricerca molti e diversi possono essere i “fari” interiori: la meditazione, la preghiera, le tecniche corporee, l’Arte in generale… e la MUSICA, nel caso particolare.

 

IN PRIMO PIANO

Nello spettacolo “ANCHE SE NON SO VOLARE” in linea di continuità con quanto proposto nei tour degli anni precedenti, Franco mette in scena quella che è la sua visione”olistica”dell’Arte…e della Vita: ogni concerto, infatti, è una vera e propria rappresentazione di arte varia: danza, poesia, pittura, recitazione, arti marziali, gocce di saggezza buddista e taoista e di spiritualità cristiana….e parole che invitano con semplicità e profondità alla riflessione sulle tematiche costitutive di ogni percorso di Vita, indicando come il Bene sia l’unica opzione da scegliere e praticare quotidianamente da ogni persona per avere la possibilità di forgiare un mondo migliore; il tutto accompagnato, legato e amalgamato dalla musica del suo pianoforte.

Il concerto di Livorno aprirà il tour “Anche se non so volare 2015″ in cui verrà presentato il nuovo cd di Franco Nocchi, in veste di cantautore.

locandina -

Il nuovo spettacolo sarà ancora più ricco di novità …

di seguito un breve estratto dell’intenso concerto del precedente tour.

 

© 2014 Franco Nocchi. Tutti i diritti riservati.