Franco Nocchi

… un "Viandante tra le Note"

Il “Viandante”, nell’antica cultura taoista, non è colui che transita da un luogo all’altro. E’ bensì un avventuriero dello Spirito, un essere che va alla ricerca della conoscenza di sé stesso seguendo Sentieri interiori ancor prima di quelli connotabili fisicamente. In questa ricerca molti e diversi possono essere i “fari” interiori: la meditazione, la preghiera, le tecniche corporee, l’Arte in generale… e la MUSICA, nel caso particolare.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Slideshow Js by WOWSlider.com v4.8

IN PRIMO PIANO

Il giorno 11 Aprile 2014 alle ore 11 verrà presentato direttamente in Vaticano, in una grande conferenza stampa, il meraviglioso progetto AMICO PAPA nonché titolo della canzone interamente dedicata a Papa Francesco composta dal grande musicista e cantautore FRANCO NOCCHI. Nella canzone sarà possibile ascoltare in ben tre passaggi la voce del Santo Padre tratta da tre noti pubblici discorsi.

Il ricavato dalla vendita di questa bellissima opera, che presto potrete tutti ascoltare, verrà devoluto interamente all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che lo utilizzerà per sostenere il proprio reparto di Onco-ematologia. Dal giorno 11 Aprile AMICO PAPA sarà disponibile su tutti gli store digitali e il cd potrà essere acquistato su www.halidon.it.

papa Francesco

 ——–

In un momento di confusione, dove l’avere prevale sull’Essere, dove la superficialità materiale ci spinge verso un isolamento non solo dagli altri ma anche da noi stessi…non neghiamoci mai, seppure con un semplice gesto od un sorriso. Un mondo più bello si può avere solo a partire dalla gentilezza quotidiana di ognuno di noi”

F.Nocchi

Musica e Sceneggiatura: Franco Nocchi

Arrangiamenti: Franco Nocchi e Fabio Bellini

Direttore della Fotografia: Giancarlo Scoppitto

Direttore di Produzione: Anna Del Lama

Regia: Franco Nocchi e Fabio Bellini

“L’Anima”: Roberta Pierazzini